News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Economia

Comunicato stampa N° 807 del 15/06/2005

da giovedì 16 giugno 14ª fiera dell’economia montana \ 2
convegni: dalla domotica all’avvio di agenda 21

Domotica, biomasse, tutela dei diritti di chi acquista una casa, raccolta dei funghi, avvio del forum per l’Agenda 21 in montagna. Sono i temi dei convegni che si svolgono nell’ambito della 14ª edizione della Fiera dell’Economia montana a Pavullo.

Venerdì 17, alle 10, si parla della biomassa forestale ("una risorsa per la montagna") con la presentazione di una ricerca condotta dall’Aiel, l’associazione italiana energia dal legno, per conto della Comunità montana del Frignano.

La presentazione del libro bianco sulla Domotica è il tema dell’appuntamento di venerdì 17, alle 17, con l’assessore provinciale Morena Diazzi che illustrerà il progetto di sviluppo delle tecnologie per rendere la casa sempre più "intelligente", mentre interverranno tecnici ed esperti del settore.

Sempre venerdì 17, alle 21, Ferdinando Ferrari, dell’Ispettorato micologico (Azienda Usl di Modena) fornirà le "Indicazioni per il riconoscimento, la raccolta e la conservazione dei funghi".

Sabato 18 giugno, alle 9,30, verrà affrontato il tema della "Tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire". L’iniziativa, che presenta le novità normative del settore, è curata da Immobiliare Abaco, Granulati Donnini Calcestruzzi, Agenzia d’affari Vignudelli. Conclude l’assessore alle Attività produttive del Comune di Pavullo Fausto Gianelli.

L’agenda delle conferenze si conclude sabato 18, alle 16,30, con il convegno di avvio del Forum del processo di Agenda 21 delle Comunità montane del Frignano e dell’Appennino Modena Ovest. Intervengono i due presidenti: Romano Canovi ed Elio Pierazzi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/6/2005
Numero
807
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 15 giugno 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005