News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Economia

Comunicato stampa N° 798 del 14/06/2005

prima tappa del concorso "laboratorio d’innovazione" mercoledì 15 giugno a carpi serata angeli dell’ impresa

Prima tappa del concorso "Modena laboratorio d’innovazione". Mercoledì 15 giugno, a Carpi, alla sala conferenze di viale Peruzzi, saranno infatti premiate le dieci migliori idee imprenditoriali che hanno partecipato al concorso "Modena laboratorio d’innovazione", nella sezione "L’idea si fa impresa", promosso da Provincia di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Promo e Camera di commercio di Modena, per stimolare concretamente la nascita di nuove realtà produttive e di servizio sul territorio.

Nel corso dell’iniziativa, denominata "Serata degli Angeli", ognuno dei dieci futuri imprenditori riceverà buoni spendibili in assistenza presso le associazioni imprenditoriali che aderiscono al concorso e si vedrà "assegnato" un imprenditore già affermato, e definito appunto "Angelo", che assisterà l’aspirante fino al termine del concorso in autunno, con un tutoraggio manageriale basato sulla propria esperienza.

La serata vedrà gli interventi di Morena Diazzi assessore provinciale agli Interventi economici, di Vittorio Fini presidente dell’Unione industriali di Modena e Gian Fedele Ferrari presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Quella di mercoledì 15 giugno sarà solo una tappa intermedia dell’iniziativa; per l’autunno è prevista la serata di premiazione finale del Concorso durante la quale, tra la sezione "L’idea si fa impresa", rivolta appunto agli aspiranti e la sezione "Intraprendere", specifica per le neo imprese, verranno assegnati gli oltre 42 mila euro di premi in palio e un ufficio chiavi in mano.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/6/2005
Numero
798
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 14 giugno 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005