News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Economia

Comunicato stampa N° 473 del 18/04/2005

modena laboratorio d’innovazione: mercoledì 20 aprile la presentazione del concorso per i neoimprenditori

Mercoledì 20 aprile, alle ore 15, nella sede di Promo a Modena (via Virgilio 55) si terrà la presentazione pubblica del concorso "Modena laboratorio d’innovazione" per la sezione "Intraprendere" riservata ai neoimprenditori. Il concorso è promosso dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di risparmio di Carpi, da Promo e dalla Camera di Commercio. A presentarlo saranno l’assessore provinciale agli Interventi economici Morena Diazzi, il direttore di Promo Adriana Zini, la responsabile per la Provincia dello sportello "Tre" (informazioni sugli incentivi alle imprese) Maria Vittoria Breviglieri e Irina Sansò responsabile del progetto "Intraprendere".

I neoimprenditori che vogliono partecipare al concorso possono consultare il sito www.laboratoriodinnovazione.it sul quale è possibile trovare tutte le indicazioni e i materiali utili per fare domanda on line. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Promo (tel. 059 848811). Sono inoltre operativi numerosi sportelli informativi su tutto il territorio provinciale. Nel sito web sono indicati tutti i recapiti di questi punti informativi. Chi vuole presentare domanda ha tempo fino al 15 maggio. Il concorso mette in palio premi per complessivi 42 mila euro oltre a numerose agevolazioni.

L’altra sezione del concorso "L’idea si fa impresa" dedicata agli aspiranti imprenditori si è chiusa il 30 marzo scorso con un bilancio lusinghiero: 98 progetti presentati per 120 partecipanti. Per loro in questi giorni è partita la seconda fase dedicata alla messa a punto del business plan definitivo del progetto. Sarà infatti questo ad essere valutato dal comitato scientifico del premio ai fini della nomina dei vincitori del concorso. Per gli aspiranti imprenditori sono già iniziati percorsi di formazione con lezioni, seminari, consulenze personalizzate, assistenza su aspetti legali, tributari e commerciali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/4/2005
Numero
473
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 18 aprile 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005