News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 865 del 16/09/2004

lama mocogno, via ai lavori sulla sp 40 di vaglio
a metà di ottobre sarà aperta a pullman e autocarri

Entro la fine di ottobre la strada provinciale di Vaglio – che collega Lama Mocogno alla strada provinciale 324 del passo delle Radici tramite la galleria di Strettara – sarà percorribile anche da pullman e autocarri.

I lavori di allargamento delle strada, indispensabili per consentire la circolazione del traffico pesante, partiranno alla fine settembre per proseguire fino alla fine dell’anno.

Ma se il clima sarà favorevole, grazie ad una prima serie di interventi di sistemazione entro due settimane dall’inizio dei lavori sarà possibile aprire la strada ai mezzi pesanti. Compresi i pullman di linea, utilizzati da numerosi studenti di Montecreto, Riolunato e Pievepelago diretti al polo scolastico di Pavullo, che attualmente percorrono la via Giardini con tempi molto più lunghi.

Il costo previsto dell’intervento – che sarà eseguito da una ditta incaricata dalla Provincia di Modena - è di oltre 250 mila euro.

Il tratto interessato è quello compreso tra l’incrocio della strada provinciale 40 di Vaglio con la via Giardini, nel centro di Lama Mocogno, e l’area delle piscine, per complessivi 500 metri.

Oltre all’allargamento delle sede stradale e di un tornate particolarmente stretto è previsto il rifacimento dei muretti di contenimento e la sistemazione complessiva del tratto.

L’intervento completa un piano di adeguamento di questa arteria, strategica per la viabilità della montagna, costato oltre due milioni di euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/9/2004
Numero
865
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 16 settembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005