News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 689 del 03/08/2004

il percorso natura del secchia interrotto ai tre olmi
fino al 30 novembre c’è ilcantiere della quarta corsia

Il percorso Natura ciclopedonale lungo il fiume Secchia, da Modena a Sassuolo, è interrotto in corrispondenza del sottopassaggio di stradello Cenna a Modena, nella zona dei Tre Olmi.

L’interruzione, che prosegue fino al 30 novembre, è dovuta ai lavori di realizzazione della quarta corsia dell’Autostrada del Sole.

Per chi intende effettuare il percorso partendo da Modena verso Sassuolo il primo accesso utile è quello nei pressi del ristorante La Piola.

Questo accesso può essere utilizzato dai ciclisti provenienti da Sassuolo per uscire dal percorso evitando di arrivare all’interruzione.

Inaugurato lo scorso anno il percorso natura segue l’argine del Secchia partendo da Ponte Alto a Modena per arrivare, dopo 35 chilometri, alla rupe del Pescale di Prignano.

Dotata di fondo in ghiaietto, l’opera è simile a quella in funzione da tempo lungo il Panaro, anche questa meta abituale dei cicloturiststi.

Attraversando oasi naturalistiche e aree verdi è possibile trascorrere una giornata rilassante in bicicletta, avvicinandosi in modo rispettoso alla natura.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/8/2004
Numero
689
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 agosto 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005