News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Strade provinciali

Comunicato stampa N° 1102 del 04/11/2004

prignano, sono iniziati i lavori sulla curva del canneto
da lunedì 8 novembre chiude la strada provinciale 19

Sono iniziati oggi, giovedì 4 novembre, i lavori di adeguamento della curva in località Canneto di Prignano sulla strada provinciale 19.

Con questo intervento, deciso dalla Provincia di Modena, sarà risolto definitivamente il problema della circolazione dei mezzi pesanti che in questo tratto non potevano a passare a causa della sede stradale troppo stretta.

Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità "diamo una risposta alle richieste della comunità locale garantendo più sicurezza e una migliore mobilità in questa zona, soprattutto per il traffico connesso con le attività industriali e commerciali".

Con una spesa di oltre 350 mila euro sarà realizzata una strada alternativa a monte di quella attuale con un raggio di curva più ampio, in modo da permettere il passaggio dei mezzi pesanti.

Per eseguire i lavori sarà necessario intervenire lungo il versante roccioso, un’operazione che costringe la Provincia a chiudere per motivi di sicurezza la strada provinciale 19 all’altezza del cantiere a partire da lunedì 8 novembre e fino al 23 dicembre, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Gli orari sono stati concordati con l’Atcm per consentire il passaggio dei mezzi pubblici. Nel resto della giornata la circolazione avviene a senso unico alternato con limite di velocità a 30 chilometri orari.

Senso unico e limite di velocità che sono già scattati da oggi, giovedì 4 novembre, per consentire i lavori di allestimento del cantiere.

I percorsi alternativi sono segnalati a partire da Sassuolo: la strada provinciale 20 che permette di raggiungere S.Pellegrinetto di Prignano passando per Varana di Serramazzoni per arrivare a Prignano percorrendo la strada provinciale 21; un’altra possibilità è rappresentata dalla Fondovalle sp 486 che permette di raggiungere Prignano passando per Volta di Saltino.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/11/2004
Numero
1102
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 4 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005