News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Personale

Comunicato stampa N° 654 del 27/07/2004

in provincia si assumono tre funzionari
entro giovedì 29 luglio le domande per i concorsi

C’è tempo fino a giovedì 29 luglio per presentare le domande per partecipare ai concorsi indetti dalla Provincia di Modena che assume tre funzionari (categoria D3): due a tempo indeterminato (un tecnico ambientale e un funzionario economico) e uno a tempo determinato (un architetto urbanista). Per informazioni: tel. 059 209226. I bandi sono disponibili anche sul sito internet www.provincia.modena.it.

Il funzionario tecnico ambientale deve essere laureato in Scienze biologiche o Chimica o Scienze ambientali o Ingegneria per l’ambiente e il territorio. Le prove di concorso, scritte e orali, riguarderanno temi come le procedure autorizzative e di controllo ambientali integrate, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti, l’utilizzo dei liquami zootecnici e dei fanghi in agricoltura, il trattamento delle acque e l’abbattimento delle emissioni in atmosfera e del rumore, la legislazione nazionale ed europee in questi settori.

Il funzionario economico deve essere laureato in Economia e commercio o in materie equivalenti. Le prove di concorso, scritte e orali, riguarderanno la programmazione economica e negoziata, le politiche comunitarie a sostegno dello sviluppo economico, la legislazione regionale in materia di industria e artigianato, la ricerca economica.

Per l’architetto urbanista la laurea richiesta è quella in Architettura o Ingegneria civile o edile o per l’ambiente il territorio o Pianificazione territoriale. Le prove di concorso, scritte e orali, riguarderanno la pianificazione territoriale e urbanistica, con particolare attenzione agli strumenti tecnici e alla legislazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/7/2004
Numero
654
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 27 luglio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005