News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Formazione

Comunicato stampa N° 769 del 25/08/2004

in 15 imprese modenesi entrano i consulenti ambientali
usciranno da un corso in austria con i fondi europei

Le imprese modenesi puntano sulla qualità ambientale. Grazie ai fondi del progetto europeo Okoprofit, al quale partecipa anche la Provincia di Modena, parte nelle prossime settimane un corso di formazione per una quindicina di consulenti ambientali, selezionati dalle associazioni di categoria.

Al termine del corso i tecnici saranno inseriti in altrettante aziende modenesi con il compito di sviluppare progetti di risparmio energetico e per un uso più razionale di materie prime e risorse naturali come l’acqua.

Il corso si svolge a Graz in Austria, città partner del progetto che ha promosso il marchio di qualità ambientale Okoprofit al quale partecipano, oltre a Modena, le città di Maribor in Slovenia, Pecs in Ungheria, l’Università di Czestochowa in Polonia, il Leibniz Institute per lo sviluppo tecnologico di Dresda in Germania e l’Università di Graz.

Obiettivo del progetto è quello di sviluppare soluzioni innovative per migliorare la gestione dei problemi ambientali in aziendali, promuovendo la formazione e la collaborazione tra amministratori, centri di ricerca e imprese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/8/2004
Numero
769
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 25 agosto 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005