News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1185 del 22/11/2004

emilio sabattini è stato eletto co-presidente
della conferenza regionale autonomie locali

Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini è stato nominato co-presidente, insieme a Vasco Errani, della Commissione regionale Autonomie locali, lo strumento di raccordo tra la Giunta regionale e gli esecutivi degli enti locali emiliano-romagnoli.

Si tratta di un organismo del quale fanno parte i presidenti delle Province, i sindaci dei Comuni capoluogo e capo-comprensorio, i rappresentanti di Comunità montane, Unioni e Associazioni di Comuni dell’Emilia Romagna. La conferenza è guidata da due presidenti: uno indicato dalla Regione (il presidente della Giunta), l’altro scelto dai rappresentanti degli enti locali.

Tra i compiti della Conferenza, quello di esprimere pareri sugli atti più significativi della Regione, come la legge finanziaria e di bilancio, le proposte di legge sull’ordinamento degli enti locali, gli atti generali di programmazione regionale. Alla Conferenza regionale delle autonomie locali compete anche la facoltà di formulare proposte sui temi di interesse delle autonomie locali, promuovere intese, assicurare lo scambio di dati e informazioni tra la Regione, le Province e i Comuni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/11/2004
Numero
1185
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 22 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005