News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1099 del 04/11/2004

educazione alimentare \ 2 – sabato 6 novembre
un convegno per fare il punto sulla legge regionale

Sarà Daniela Guerra consigliera regionale, incaricata per l’Educazione alimentare e l’orientamento ai consumi, a concludere sabato 6 novembre a Modena il convegno dedicato all’educazione alimentare "Alimentazione: affetti, effetti e misfatti fatti a fette" che si svolge, dalle 9, all’Hotel Raffaello. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena, ha l’obiettivo di fare il punto, infatti, sull’applicazione della legge regionale 29 del 2002 che prevede, appunto, strumenti per l’orientamento dei consumi e l’educazione alimentare con particolare riferimento alla qualificazione dei servizi di ristorazione collettiva.

Intervengono al convegno gli assessori provinciali Graziano Poggioli (Agricoltura e alimentazione) e Silvia Facchini (Istruzione e formazione professionale), esperti e tecnici del settore tra i quali la psicoterapeuta Rosa Bianco Finocchiaro, il docente di Pedagogia Marco Dallari, il biologo Gianni Tamino e il medico omeopata Franco Caroli.

Nell’ambito del convegno è prevista anche la rappresentazione teatrale della compagnia Koinè "Dove gli angeli esitano".

Sono previsti gli interventi anche di rappresentanti del mondo delle imprese, della scuola e delle aziende agricole impegnate nelle iniziative di "Fattorie aperte" e "Fattorie didattiche". Informazioni: tel. 059 209730 – www.provincia,.modena.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/11/2004
Numero
1099
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 4 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005