News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Viabilità

Comunicato stampa N° 318 del 29/03/2003

da lunedì 31 marzo lavori tra corlo e sassuolo
disagi sulla sp 486: intervento per 200 mila euro

Iniziano lunedì 31 marzo i lavori di ripristino della pavimentazione della provinciale 486 "Radici" tra Corlo e Ponte Fossa di Sassuolo che hanno l’obiettivo di rimediare alle situazioni di dissesto della carreggiata della ex statale. L’intervento, che costerà 200 mila euro e riguarda un tratto di circa quattro chilometri, comporterà disagi per il traffico con la necessità di stabilire sensi unici alternati regolati sul posto dagli operatori.

Nel corso dell’inverno sono stati effettuati interventi di emergenza per limitare la pericolosità dovuta alle numerose crepe dell’asfalto e agli avvallamenti della carreggiata, così come è stato installato il limite di velocità di 50 chilometri all’ora. La situazione meteorologica ora consente al servizio Manutenzione strade della Provincia di intervenire con lavori indispensabili e urgenti di ripristino della situazione di sicurezza al termine dei quali sarà revocato anche il limite di velocità.

I lavori proseguiranno per due settimane duranti i quali si raccomanda il rispetto della segnaletica del cantiere e la massima prudenza per le code che si formeranno anche a causa dei lavori in corso sulla strada comunale che collega Formigine a Magreta. Proprio per limitare i disagi alla circolazione è previsto un coordinamento dei lavori tra i due cantieri che prevede, tra l’altro, anche la continuazione dei lavori al sabato sulla provinciale per accelerare la conclusione dell’intervento.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/3/2003
Numero
318
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 29 marzo 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005