News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Trasporti

Comunicato stampa N° 1436 del 19/12/2003

appennino, prontobus ha oltre 1100 utenti mensili, in tre mesi 24 mila km percorsi, casagrande: "alla gente piace "

"La richiesta del servizio è costantemente in crescita. L’utenza trasportata in questi mesi supera ampiamente il numero di trasportati dal precedente servizio urbano". Questo è quanto sottolineato dall’assessore alla Viabilità e trasporti della Provincia di Modena Andrea Casagrande commentando i "dati di carico" dei primi tre mesi di attività svolti dal Prontobus il nuovo servizio di trasporto pubblico a chiamata (che si integra con quello di linea urbano ed extraurbano) attivo su tutto il territorio comunale di Pavullo con estensione, sulla via Giardini, fino a Lama Mocogno e Serramazzoni.

Dal 15 settembre al 12 dicembre (escludendo i festivi) Prontobus ha effettuato complessivamente 2.160 corse (una media di 720 al mese) trasportando quasi 3400 passeggeri (oltre 1.100 di media al mese) compiendo quasi 24 mila chilometri, circa 8 mila la mese.

"I risultati della prima fase di sperimentazione sono estremamente positivi. Sono fiducioso – aggiunge l’assessore Andrea Casagrande - che i passeggeri continueranno a crescere anche nelle prossime settimane. Grazie agli sforzi dell’Atcm la gestione di servizi innovativi , basati sulla flessibilità nella risposta dei clienti, rappresenta la carta vincente per il trasporto collettivo". Il costo di Prontobus è pari a quello della tariffazione ordinaria vigente per il servizio di linea, più il costo della chiamata pari ad uno scatto da rete fissa o mobile. Il biglietto si acquista anche a bordo dall’autista con scheda Multibus da 5 euro, a tariffa ordinaria a zone, o come corsa singola al costo fisso di 2,50 euro

Per utilizzare Prontobus basta fare una telefonata al numero 840.00.11.00 e prenotare la corsa accordandosi con un apposito operatore del call center. Da un elenco di 244 fermate il passeggero sceglie quella da cui vuole partire e quella a cui vuole arrivare: quindi l’operatore indica l’ora di partenza o l’ora di arrivo. Prontobus è disponibile tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle ore 18.30: si prenota la corsa di Prontobus che interessa telefonando dalle ore 8 alle ore 18.

á

á

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/12/2003
Numero
1436
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 19 dicembre 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005