News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Trasporti

Comunicato stampa N° 1082 del 01/10/2003

prontobus, in 10 giorni 220 passeggeri e 27oo km percorsi
casagrande: "un servizio pubblico che piace alla gente"

"Prontobus è un servizio di trasporto pubblico che piace alla gente. Sta procedendo positivamente fornendo prestazioni di qualità che incontrano il gradimento degli utenti che, tra l’altro, risultano in crescita di giorno in giorno". Questo è quanto sottolineato dall’assessore alla Viabilità della Provincia di Modena Andrea Casagrande commentando i "dati di carico" dei primi dodici giorni di attività svolti dal Prontobus il nuovo servizio di trasporto pubblico a chiamata (che si integra con quello di linea urbano ed extraurbano) attivo su tutto il territorio comunale di Pavullo con estensione, sulla via Giardini, fino a Lama Mocogno e Serramazzoni.

Dal 15 al 27 settembre (escludendo i festivi) Prontobus ha effettuato 220 corse trasportando 351 passeggeri compiendo oltre 2700 chilometri a cui occorre aggiungere i 900 chilometri percorsi nel tratto urbano di Pavullo centro attivo fino a metà ottobre.

"Sono fiducioso che i passeggeri continueranno a crescere anche nelle prossime settimane. Grazie agli sforzi dell’Atcm la gestione di servizi innovativi , basati sulla flessibilità nella risposta dei clienti, rappresenta la carta vincente per il trasporto collettivo. In particolare la bigliettazione in vettura rappresenta un vero salto di qualità nel servizio offerto".Infatti il costo è pari a quello della tariffazione ordinaria vigente per il servizio di linea, più il costo della chiamata pari ad uno scatto da rete fissa o mobile. Il biglietto si acquista anche a bordo dall’autista con scheda Multibus da 5 euro, a tariffa ordinaria a zone, o come corsa singola al costo fisso di 2,50 euro

Per utilizzare Prontobus basta fare una telefonata al numero 840.00.11.00 e prenotare la corsa accordandosi con un apposito operatore del call center. Da un elenco di 244 fermate il passeggero sceglie quella da cui vuole partire e quella a cui vuole arrivare: quindi l’operatore indica l’ora di partenza o l’ora di arrivo. Prontobus è disponibile tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle ore 18.30: si prenota la corsa di Prontobus che interessa telefonando dalle ore 8 alle ore 18.

.

á

á

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/10/2003
Numero
1082
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: mercoledý 1 ottobre 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005