News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 105 del 06/02/2003

a modena i campionati italiani di corsa campestre
domenica 9 febbraio al parco ferrari due mila atleti

I campioni del cross nazionale si sfidano domenica 9 febbraio nell’anello del parco Ferrari di Modena. Sono quasi due mila gli atleti, di oltre 354 società sportive nazionali, che partecipano ai campionati italiani societari di corsa campestre, organizzati dalla Fratellanza 1874 con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna.

"Modena sarà per giorno la capitale del cross nazionale, una disciplina che a Modena vanta un’antica tradizione e migliaia di appassionati" - afferma Mario Lugli, assessore provinciale allo Sport, mentre Raffaelle Candini, assessore allo Sport del Comune di Modena, sottolinea come "a pochi giorni dalla Corrida di S.Geminiano un altro avvenimento sportivo coinvolgerà gli appassionati di atletica leggera e del cross in particolare".

La prima gara partirà alla ore 10 è vedrà impegnate le ragazze nel cross lungo femminile di sei chilometri. In 10,40 scatterà il cross lungo maschile di 12 chilometri con in gara anche Stefano Baldini, Danilo Goffi e Alessandro Lambruschini.

"Ritorna la grande atletica nazionale - afferma Giorgio Ariani, presidente della Fratellanza 1874 – con un numero record di atleti per manifestazioni di questo genere, in una disciplina che sta segnando il passo ma che a Modena punta a un deciso rilancio".

Alle 11,40 prenderà il via il cross corto (quattro chilometri) femminile e alle 12,10 il cross corto maschile.

Dalle ore 12,35 alle 14,30 si disputeranno le gare juniores e allievi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/2/2003
Numero
105
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 6 febbraio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005