News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 1438 del 19/12/2003

maranello, apre la nuova farmacia di gorzano
da sabato 20 dicembre, assegnazione dalla provincia

Verrà aperta sabato 20 dicembre la nuova farmacia di Gorzano di Maranello, in via Vandelli 345, la cui titolare Maria Agnese Mazzini è stata selezionata con il primo concorso pubblico indetto dalla Provincia di Modena nel 2001. Nei mesi scorsi, sulla base dei risultati dello stesso concorso, era stata aperta anche una nuova farmacia a Formigine, un’altra è prevista per Castelvetro (frazione di Levizzano Rangone).

"Il concorso è stato il primo indetto dalla Provincia sulla base delle nuove competenze che esercita nel settore – spiega Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali – ed è un ottimo risultato essere arrivati ad approvare le graduatorie in poco più di un anno dal bando ed essere già passati alla fase delle assegnazioni".

In ottobre, inoltre, il Consiglio provinciale ha approvato la nuova pianta organica prevedendo sei nuove farmacia (il numero complessivo salirà quindi a 169) e ora i Comuni interessati hanno tempo fino alla fine di gennaio per esercitare il diritto di prelazione (Campogalliano lo ha già fatto) con l’obiettivo, appunto, di realizzare farmacie comunali, in caso contrario l’assegnazione ai privati avverrà con un nuovo concorso.

Le altre cinque nuove farmacie sono a Formigine e nelle frazioni di Gargallo di Carpi, Mortizzuolo di Mirandola, La Grande di Nonantola e Sant’Antonio in Mercadello di Novi.

"I parametri per il numero e la distribuzione sul territorio delle farmacie sono fissati dalla legge nazionale – spiega Razzoli – ma applicandoli abbiamo cercato di consentire l’istituzione del numero massimo di sedi rispetto alle richieste per offrire maggiori servizi ai cittadini e garantire opportunità imprenditoriali e di lavoro, soprattutto ai giovani".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/12/2003
Numero
1438
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 19 dicembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005