News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 801 del 24/07/2003

"vacanze coi fiocchi" ai caselli dell’autosole \ 4
informazioni su internet: retedisicurezza.modena.it

Un cuore rosso attraversato dalla striscia stradale. E’ l’immagine simbolo di www.retedisicurezza.modena.it, il portale della sicurezza stradale nel territorio modenese: un vero e proprio snodo di accesso per conoscere le attività, i progetti e le informazioni su questo tema.

Rete di sicurezza è anche il nome del coordinamento di istituzioni, enti e organismi modenesi che ormai da tre anni lavorano insieme in iniziative di prevenzione e di promozione della sicurezza stradale.

"Il sito internet è un punto qualificante del progetto – commenta Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali della Provincia - perché permette di raccogliere i materiali prodotti mettendoli a disposizione di tutti e consentendo così lo scambio di esperienze e utilizzando modalità di comunicazione più adatte al mondo giovanile come i web spot, l’ultimo dei quali dedicato alla patente a punti e "on line" già da diverse settimane".

Rete di sicurezza rappresenta anche il piano integrato di interventi con il quale Modena ha partecipato con un progetto pilota al bando del ministero dei Lavori pubblici.

Le azioni previste hanno diversi obiettivi. Alcune sono finalizzate a costruire una cultura della sicurezza stradale (corsi di formazione, iniziative con gli studenti, prove di guida con gli scooter) altre a rafforzare l’azione di prevenzione, controllo e repressione a livello locale oppure a migliorare l’assistenza sanitaria (dalla razionalizzazione della rete di emergenza alla formazione al pronto soccorso), l’organizzazione del traffico e la rete infrastrutturale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/7/2003
Numero
801
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 luglio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005