News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 547 del 28/05/2003

la vetrina della sostenibilità – da venerdì 30 maggio
a promo le esperienze europee a tutela dell’ambiente

Gli autobus di Graz alimentati con olio di frittura, i tappeti prodotti in Svizzera con materie prime rinnovabili, i tessuti ricavati da un’ortica gigante prodotti in Austria e quelli colorati con tecniche naturali delle tintorie di Carpi.

Sono solo alcuni degli esempi presentati nella prima "Vetrina per uno sviluppo sostenibile", allestita nella sede di Promo a Modena (via Virgilio 55) da venerdì 30 maggio fino al 10 ottobre 2003.

Si tratta di una mostra itinerante di progetti ecologici realizzati da enti pubblici e imprese in alcune località europee: Langenthal (Svizzera), Luneburg (Germania), Graz (Austria) e a Modena.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia, dal Comune e dall’Università di Modena, con la collaborazione della Regione Emilia Romagna, nell’ambito di un progetto di collaborazione tra gli enti locali delle quattro città, dedicato alla promozione di idee e azioni capaci di ridurre l’emissione di gas serra e di tutelare le risorse naturali.

Partecipano all’inaugurazione (ore 12) Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, Giuliano Barbolini, sindaco di Modena, Gian Carlo Pellacani, rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Ute Stoltemberg, responsabile del progetto e gli amministratori delle città coinvolte.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/5/2003
Numero
547
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 28 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005