News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1300 del 12/11/2003

giovedì 13 novembre, un convegno in provincia
colf e badanti straniere "nelle case degli italiani"

Donne straniere che aiutano le famiglie italiane, lavoratrici immigrate occupate in numero sempre maggiore come colf e badanti nelle case degli italiani. A loro, ai loro "bisogni, stili di vita e opportunità", è dedicato il convegno che si svolge giovedì 13 novembre, dalle 14, nella sala del Consiglio provinciale in viale Martiri della Libertà 34 a Modena. Promossa in collaborazione con la Consulta provinciale per l’immigrazione, all’iniziativa intervengono il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, il prefetto Italia Fortunati e l’assessore provinciale alle Politiche sociali Giorgio Razzoli con un intervento dedicato ai "Percorsi di regolarizzazione a Modena".

Maurizio Andolfi e Nada Bucat, ricercatori della Fondazione Silvano Andolfi, presentano l’indagine realizzata per conto del Cnel (Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro) e dedicata a "Colf straniere: culture familiari a confronto".

Alla tavola rotonda, coordinata da Giorgio Alessandrini, presidente dell’Organismo nazionale di coordinamento per le politiche di integrazione sociale degli stranieri, partecipano, tra gli altri, l’assessore provinciale alle Pari opportunità Morena Diazzi, il presidente della Consulta per l’immigrazione Valter Reggiani, la presidente delle Acli Francesca Maletti e i rappresentanti dei sindacati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/11/2003
Numero
1300
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 12 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005