News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 330 del 02/04/2003

modena, giovedì 2 aprile si discute di mercato del lavoro
osservatorio, una metodologia per la sua realizzazione

"L’osservatorio sul mercato del lavoro nella provincia modenese" è il tema del seminario che si svolgerà giovedì 3 aprile, alle ore 10, presso la Sala conferenze del Centro per l’Impiego di Modena di via delle Costellazioni 180 (nei pressi dell’Hotel Raffaello a fianco dell’Ufficio delle entrate).

Durante i lavori – che saranno aperti dall’assessore al lavoro della Provincia di Modena Giorgio Razzoli – interverranno Luigi Scarola e Paola Elisa Rossetti di Nomisma rispettivamente sulla definizione di una metodologia per la realizzazione dell’Osservatorio sul mercato del lavoro e sulla occupazione nel modenese (vedi comunicato n° 331).

Nel corso del 2002 è stata terminata l’attività che la Provincia di Modena aveva affidato a Nomisma per la definizione metodologica di un Osservatorio permanente sul mercato del lavoro locale. "L’iniziativa – spiega Giorgio Razzoli, assessore provinciale al Lavoro - ha visto inizialmente significative e specifiche analisi sulle banche dati dei Centri per l’impiego con l’obiettivo di accrescerne la valenza informativa e permettendo di avviare proficue collaborazioni con altri enti e soggetti,pubblici e privati collegati al mercato del lavoro. Questa analisi ha determinato poi la volontà di arricchire gli strumenti di monitoraggio con l’avvio, d’intesa con il Comune di Modena, di un’indagine empirica trimestrale sulle forze di lavoro estesa a tutto il territorio provinciale".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/4/2003
Numero
330
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 2 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005