News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 151 del 18/02/2003

modena, apre la nuova sede del centro per l’impiego - 2
gli spazi e i servizi progettati secondo modelli europei

Gli spazi e gli arredi del nuovo Centro sono stati realizzati e progettati con il contributo di elevate professionalità (in campo architettonico, organizzativo e ergonomico) secondo criteri ispirati alle più innovative esperienze nazionali e internazionali.

Di forte impatto è layout ovvero l’immagine coordinata tra i diversi elementi di arredo e di servizio che sono stati predisposti. Lo studio dell’organizzazione degli spazi è stato finanziato dal Fondo sociale europeo e realizzato dall’architetto Franco Lipparini.

Un ambiente progettato secondo evidenti caratteri estetico-funzionali che mira ad esprimere professionalità, efficienza ed ad essere nel contempo accogliente e facile da percepire. L’utilizzo dei materiali di base quali il legno di colore chiaro, e dei colori naturali in sequenze programmate e mai in forte contrasto, donano all’ambiente un calore che ne rende piacevole la permanenza. La scelta degli sfondi trasparenti per le postazioni dei servizi al pubblico, della forte presenza di verde da interni, di un sistema di travature in legno a raggiera denotano l’alto livello di progettazione mirata alla funzionalità e alla armonia degli arredi che rendono del tutto armonico l’ambiente lavorativo e di servizio al cittadino.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/2/2003
Numero
151
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: martedý 18 febbraio 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005