News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 230 del 07/03/2003

sabato 8 marzo, per la festa della donna
"mosaico" di poesie e letteratura al cafè concerto

Dall’India al Giappone, dall’Africa al Sudamerica, passando per il Medio Oriente, Israele e l’Afghanistan. E’ il viaggio nella poesia e nella letteratura internazionale che propone "Mosaico di Lei", letture a cura di Sandra Tassi in programma sabato 8 marzo, alle 17, al Café concerto, in piazza Grande a Modena. L’iniziativa fa parte del ciclo di appuntamenti promossi dalla Provincia in occasione della Festa della donna con lo slogan "Com’è piccolo il mondo".

"L’appuntamento è un omaggio a tutte le donne del mondo – commenta Paola Panini, presidente della commissione alle Pari opportunità della Provincia – alla loro sensibilità e alla ricchezza che sanno esprimere anche nell’arte. Sono preziosi frammenti che ricompongono un mosaico universale fatto di valori condivisi al di là e oltre le differenze di provenienza, religione, cultura e nazionalità. Proprio una delle caratteristiche dell’universo femminile".

Il programma di "Com’è piccolo il mondo", che prevede anche un’esposizione di gioielli etnici ("Ornamenti") allestita nel Palazzo della Provincia, si conclude con una festa interculturale domenica 9 marzo alla Polisportiva San Faustino (comunicato n. 231).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/3/2003
Numero
230
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 7 marzo 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005