News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1461 del 29/12/2003

la guida aggiornata delle aree protette modenesi
tutte le informazioni sui parchi e le riserve naturali

Otto aree protette con una superficie di oltre 18 mila ettari pari al sette per cento del territorio provinciale. Sono questi i numeri che emergono dall’aggiornamento della guida dei parchi modenesi disponibile gratuitamente negli uffici turistici dei Comuni.

Prodotta dalla Provincia di Modena la guida racconta tutti i segreti delle aree naturalistiche: Parco del Frignano, Parco dei Sassi di Roccamalatina, Riserva naturale delle Salse di Nirano, quella delle Casse di espansione del Secchia, di Sassoguidano, l’area di riequilibrio ecologico del Torrazzuolo di Nonantola, l’oasi di Manzolino, l’oasi delle Valli di Mortizzuolo e tutte le zone umide di interesse naturalistico.

Attraverso un ampio repertorio fotografico e schede sintetiche vengono illustrate le caratteristiche principali di queste zone: animali selvatici, piante, percorsi naturalistici ma anche servizi per il turista e cartografia.

Nella pubblicazione si parla anche di osservazione degli uccelli, di reti ecologiche, di itinerari escursionistici e dei parchi di interesse storico come quelli di Villa Sorra e Montegibbio e dei musei e dei centri di educazione ambientale presenti nel territorio modenese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/12/2003
Numero
1461
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 29 dicembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005