News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Mostre

Comunicato stampa N° 615 del 13/06/2003

"coniugazioni" – arte moderna nella chiesa di s. paolo
le ombre secondo fabrizio corneli e sibylle mania

Le ombre nella pittura. E’ questo il filo conduttore della mostra dell’artista fiorentino Fabrizio Corneli e della tedesca Sibylle Mania nella chiesa di S.Paolo a Modena (via Selmi) a partire da sabato 14 giugno (inaugurazione alle ore 18) e fino al 13 luglio.

L’iniziativa fa parte del progetto Coniugazioni, curato dal critico Mario Bertoni e realizzato dalla Provincia di Modena con l’obiettivo di presentare al pubblico modenese i talenti dell’arte contemporanea europea, a confronto con gli artisti modenesi.

Contemporaneamente alla mostra modenese, infatti, e sempre nell’ambito di Coniugazioni, inaugura in Germania nel castello di Ettersburg a Weimar la mostra dell’artista modenese Marco Giovani e della tedesca Liz Bachuber.

"Con questo quarto capitolo di Coniugazioni – afferma Mario Lugli, assessore provinciale alla cultura – prosegue il nostro impegno per valorizzare l’arte contemporanea e i talenti modenesi".

Per Mario Bertoni "si tratta di una mostra da meditare più che da guardare e la novità consiste nel fatto che la scelta degli artisti è dipesa dal tema che lega le due iniziative, vale a dire l’ombra".

Fabrizio Corneli presenta un’installazione con ombre e sagome di profili umani ottenute dalla proiezione su muro con esiti che rimandano sia alle esperienze delle avanguardie storiche che della tradizione orientale.

Il lavoro di Sibylle Mania è incentrato invece sulla proiezione di diapo con immagini che, come spiega Bertoni, "una volta fissate, vengono riproposte in condizioni simili a quelle in cui erano state fotografate".

Orari: martedì-venerdì dalle 17 alle 19,30 – sabato, domenica e festivi 10-13/17-20. Chiusura lunedì. Ingresso gratuito.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/6/2003
Numero
615
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 13 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005