News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Istruzione

Comunicato stampa N° 1449 del 23/12/2003

rinnovata la convenzione con le scuole superiori \ 2
un osservatorio per monitorare la qualità dei servizi

Anche migliorando l’attività di segreteria o l’organizzazione della biblioteca scolastica, così come il rapporto con il mondo del lavoro o le capacità di organizzare l’orientamento, si può migliorare l’attività didattica e di apprendimento. E a questo risultato si può arrivare grazie all’attività dell’Osservatorio provinciale della qualità del servizio scolastico delle scuole superiori modenesi.

"L’iniziativa - spiega l’assessore provinciale all’Istruzione Claudio Bergianti - rappresenta un supporto indispensabile dell’autonomia delle istituzioni scolastiche e consente loro di sperimentare l’innovazione dei modelli organizzativi e di valutare il servizio effettivamente offerto".

L’attività sperimentale degli anni scorsi ha permesso, infatti, di mettere a punto una serie di standard di qualità condivisi che consentono il monitoraggio dei servizi, l’elaborazione di valutazioni sul sistema, ma soprattutto il confronto e lo scambio di esperienze attraverso la divulgazione di buone prassi da cui trarre ispirazione. E nelle prossime settimane verranno presenti i risultati di una nuova indagine sulla qualità scolastica percepita dagli studenti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/12/2003
Numero
1449
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 23 dicembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005