News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Internet

Comunicato stampa N° 884 del 14/08/2003

concorso animoweb dedicato ai creativi del web
57 lavori inviati, ora il pubblico può votare on line

Sono 57 le opere presentate al concorso Animoweb dedicato alle produzioni multimediali realizzate con le più moderne tecnologie informatiche. E da oggi, giovedì 14 agosto, è possibile votare on line il lavoro preferito attraverso il sito www.animoweb.il.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dalla Provincia e quest’anno viene dedicata al tema della tutela dell’ambiente.

Fino al 31 luglio esperti di grafica e animazioni al computer e di applicazioni altamente interattive hanno inviato le loro proposte. Si tratta di 20 intro animate per siti web, nove giochi interattivi e 28 cortometraggi animati. Sono arrivate proposte anche da Stati uniti, Russia, Brasile, Germania, Moldavia, Bielorussia e Ucraina. Tre le opere proposte da modenesi.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tre le sezioni previste: intro animate su temi ambientali (in formato Macromedia Flash e Director), giochi e applicazioni interattive, cortometraggi.

La premiazione si svolge in ottobre a Modena e sarà l’appuntamento conclusivo di un autentico festival dell’animazione interattiva che durerà tutta la settimana e al quale parteciperanno alcuni tra i più noti creativi del settore. Tra le iniziative collaterali, che si volgeranno durante tutta la settimana, anche una mostra multimediale interattiva, workshop di Macromedia Flash dedicato agli studenti e incontri con i creativi.

I premi saranno aggiudicati, oltre che da pubblico, anche da una giuria di esperti di cui fa parte anche il mitico Joshua Held, animatore di cartoons, grafico pubblicitario e web, creatore di Gino the Chicken e di )Tu vuo’ fa’ ‘o talebano" parodia della caccia a Bin Laden. Come vignettista e fumettista Joshua Held ha pubblicato su Cuore, Linus e Comix.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/8/2003
Numero
884
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 14 agosto 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005