News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Edifici scolastici

Comunicato stampa N° 1412 del 12/12/2003

scuola, a carpi nuova palestra nel polo superiori
provincia: più 1 milione e 300 mila € nel piano investimenti

Nel polo scolastico delle superiori di Carpi verrà realizzata una nuova palestra. Lo annuncia il vicepresidente della Provincia di Modena Claudio Bergianti illustrando un emendamento al Piano degli investimenti per il 2004 che verrà sottoposto al voto del Consiglio provinciale la prossima settimana: grazie alla disponibilità, accertata nei giorni scorsi, di risorse che finanziano la legge 23 sull’edilizia scolastica, è stato possibile "prevedere un milione e 300 mila euro per finanziare la nuova palestra dell’istituto Leonardo da Vinci, un’esigenza da tempo presente ma alla quale non era ancora stato possibile dare risposta".

La nuova palestra sarà realizzata nell’area di via Belchite, tra l’edificio del Da Vinci e quello del Vallauri, e sarà a disposizione di tutto il polo scolastico. La superficie prevista è di 740 metri quadri e la struttura comprende spogliatoi e attrezzature sportive: sarà possibile l’utilizzo in contemporanea da parte di due classi.

L’emendamento al Piano degli investimenti prevede anche un intervento a Sassuolo: 194 mila euro per una sede transitoria di alcune classi del liceo Formiggini in attesa della realizzazione della nuova sede unica prevista nel Piano degli investimenti del 2005.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/12/2003
Numero
1412
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 12 dicembre 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005