News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1000 del 15/09/2003

mercoledì 17 ottobre animoweb presentato al compa
giochi e filmati multimediali per tutelare l’ambiente

Animoweb, il concorso, promosso dalla Provincia di Modena, dedicato alle tecnologie multimediali applicate a Internet, sarà presentato mercoledì 17 (alle ore17) al Compa, il salone della comunicazione pubblica che si svolge alla fiera di Bologna dal 17 al 19 settembre.

Nello stand della Regione Emilia Romagna saranno illustrate caratteristiche e finalità dell’iniziativa e le 57 produzioni da tutto il mondo che partecipano all’edizione di quest’anno.

Si tratta di 20 intro animate per siti web, nove giochi interattivi e 28 cortometraggi animati provenienti da Stati uniti, Russia, Brasile, Germania, Moldavia, Bielorussia e Ucraina. Tre le opere proposte da autori modenesi.

Animoweb è un progetto che punta alla valorizzazione delle tecnologie multimediali con l’obiettivo di promuovere campagne di comunicazione sociale. Quest’anno il filo conduttore delle produzioni è la tutela dell’ambiente.

La premiazione del concorso, in programma in ottobre a Modena, sarà l’appuntamento conclusivo di un autentico festival dell’animazione interattiva che durerà tutta la settimana con la partecipazione di alcuni tra i più noti creativi del settore, una mostra multimediale interattiva, workshop di Macromedia Flash dedicato agli studenti e incontri con i creativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/9/2003
Numero
1000
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 15 settembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005