News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1396 del 09/12/2003

un anno di fatti modenesi raccontati da beppe zagaglia
nello "zibaldone 2003" foto, disegni, racconti e poesie

Torna lo Zibaldone modenese firmato da Beppe Zagaglia. Il volume, che racconta un anno di vita a Modena attraverso immagini e testi, viene presentato dall’autore mercoledì alle 17,30 in un incontro pubblico nella libreria La nuova Tarantola di Modena (via dei Tintori, 22).

Tra gli eventi narrati spicca la visita del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, l’inaugurazione del nuovo Braglia, ma anche la apertura del nuovo Centro per l’impiego di Modena, fino alla vittoria della Ferrari nel campionato mondiale di Formula Uno.

Il volume- pubblicato da Artioli Editore con un contributo della Provincia di Modena - sarà in vendita in tutte le principali librerie dell’Emilia Romagna: il prezzo di copertina è di 20 euro.

Si tratta di una immersione piacevole e ragionata in un album di ricordi ancora vivi, le cui immagini si sono fissate nella memoria dei modenesi

Cerimoniere di questo viaggio è ancora una volta lo scrittore-fotografo Beppe Zagaglia che "racconta", alla sua maniera, questo anno di vita così intenso. Il genere scelto è quello dell’annuario-almanacco fotografico in grado di approfondire diversi aspetti significativi, attraverso il contributo di giornalisti, scrittori, pittori, disegnatori, poeti dialettali e fotografi.

In 130 pagine e 140 fotografie sono selezionati una quarantina di momenti di vita modenese alla cui descrizione - talvolta in forma d’articolo, di racconto, di poesia, di prosa e anche di pensieri in libertà - si aggiungono un centinaio di immagini fotografiche ed anche disegni, vignette, dipinti e riproduzioni di manifesti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/12/2003
Numero
1396
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: martedý 9 dicembre 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005