News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1280 del 07/11/2003

a formigine una festa per bambini a villa gandini
domenica 9 novembre spettacolo teatrale e giochi

Si conclude domenica pomeriggio 9 novembre nella biblioteca di Villa Gandini a Formigine il cartellone di "Oh che bel castello" , la rassegna di eventi nei castelli e nei palazzi storici promossa dalla Provincia di Modena e Archeosistemi. Nelle stanze della villa che ospita la biblioteca si potrà assistere (dalle 15,30, ingresso gratuito) allo spettacolo per bambini "Il viaggio di Ester", tratto da una serie di fiabe ebraiche, interpretato da Monica Morini, Franco Tanzi e Bernardino Bonzani. E’ obbligatoria la prenotazione telefonando al 059 416246.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Claudia Catellani e Davide Bizzarri e dalla voce di Marina Coli, che canterà antiche canzoni della tradizione ebraica.

Al termine dello spettacolo è prevista una breve caccia al tesoro con premio finale e merenda del commercio equo e solidale.

"La rassegna nei castelli – sottoliena Mario Lugli, assessore provinciale alla Cultura – ha ottenuto un notevole successo di pubblico. L’obiettivo, pienamente centrato anche in questa terza edizione, è quello di avvicinare le famiglie e i bambini a monumenti di rilievo storico come il castello di Vignola, il palazzo dei Pio a Carpi, il palazzo ducale di Pavullo e le rocche di Montefiorino e Montese".

In occasione dell’iniziativa a Formigine per i genitori dei bambini e per tutti gli interessati è allestita nelle sale della biblioteca l’esposizione di poster promossa nell’ambito del convegno "Castelli: riutilizzo e gestione" svoltosi di recente a Formigine e Vignola. La mostra illustra casi di restauro, di utilizzo, di tipologia gestionale e di valorizzazione di diciotto castelli italiani.

L’esposizione prevede anche la visione di un filmato sul castello di Formigine, oltre a due postazioni-computer per conoscere gli itinerari dei castelli della provincia di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2003
Numero
1280
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 7 novembre 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005