News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1169 del 17/10/2003

bambini e genitori giocano nel palazzo dei pio di carpi
domenica 19 ottobre la festa con i personaggi di rodari

I bambini e le famiglie giocano nel Palazzo dei Pio di Carpi. L’evento è in programma domenica 19 ottobre nella biblioteca per ragazzi il Falco magico, allestita all’interno del palazzo, nell’ambito dell’iniziativa "Oh che bel castello" promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con Archeosistemi.

A partire dalle ore 15.30, in piazza Martiri, un trampoliere, Leonardo Adorni, e una fata con le ali, Marina Coli, accoglieranno bambini e famiglie. Poi, gli attori del Teatro dell’Orsa, Monica Morini e Bernardino Bonzani, con le scenografie e le ombre di Franco Tanzi, accompagneranno gli spettatori in un viaggio fantastico in compagnia di personaggi dei personaggi delle storie di Gianni Rodari.

La musica sarà eseguita dal vivo da Claudia Catellani al pianoforte e Miriam Moretti all’oboe.

Al termine dello spettacolo i bambini potranno partecipare ad una caccia al tesoro, tra le mura di Palazzo Pio a Carpi, mentre i genitori potranno seguire una visita guidata. La festa si conclude con una merenda del commercio equo e solidale, potrà essere gustata dai partecipanti.

La partecipazione all’iniziativa, rivolte soprattutto ai bambini tra 5 e 12 anni, è gratuita. Per informazioni: Archeosistemi scrl (0522.337002).

La rassegna si chiude domenica 9 novembre con una festa nella biblioteca di Formigine con prenotazione obbligatoria (059 416246).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/10/2003
Numero
1169
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 17 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005