News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1140 del 11/10/2003

festival di musica d’organo nel duomo di modena
domenica 12 ottobre al pomeriggio c’è marc baumann

Sarà l’organista francese Marc Baumann il protagonista del concerto in programma nel Duomo di Modena domenica pomeriggio (ore 15,30, ingresso gratuito). Il maestro propone un repertorio che spazia dalle musiche del ‘400 di Attaignant e Jannequin a brani di autori dell’800 come Franck e Lefebure-Wely.

L’appuntamento fa parte del cartellone del festival organistico internazionale organizzato dalla Cappella musicale del Duomo di Modena in collaborazione con l’associazione Amici del Duomo e la Provincia di Modena.

La rassegna, che si svolge tutte le domeniche pomeriggio di ottobre nella cattedrale modenese, è dedicata quest’anno alla prestigiosa scuola francese che negli ultimi anni ha prodotto alcuni tra i migliori talenti della musica d’organo a livello mondiale

Tra questi Marc Baumann, esperto d’arte organaria, professore di musica al Centro Louis Braille di Strasburgo, direttore della Scuola d’organo diocesana e vice-titolare dell’organo maggiore della cattedrale di Notre-Dame a Strasburgo. Nato nel 1963 a Strasburgo l’artista ha tenuto numerosi concerti con orchestra, ma anche come solista, in Francia, Germania, Italia, Svizzera, Lussemburgo e Canada e pubblicato tre cd.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/10/2003
Numero
1140
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 11 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005