News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1080 del 01/10/2003

festival del cinema dei diritti umani alla sala truffaut
giovedì 2 ottobre "casting" di goran radovanovic

La vita e le speranze di un gruppo di giovani ragazze nella Serbia di oggi che si incontrano durante la selezione per partecipare ad uno spot di calze. Sono raccontate nel film documentario "Casting" del regista serbo Goran Radovanovic in programma giovedì 2 ottobre 2003 alla sala Truffaut di Modena (via degli Adelardi, ore 21,15, biglietto 3,50 euro) nell’ambito del Festival di cinema sui diritti umani "Right to have rights" (la proiezione sostituisce quella del film "Local angel", prevista nel programma).

Il film interpreta con ironia l’attuale fase di transizione post bellica della Serbia che vuole guardare al futuro e all’Europa.

Radovanovic è nato a Belgrado nel 1957, lavora come critico di cinema e dirige una casa di produzione, la "Principal film".

La rassegna, organizzata dall’associazione "Lamanicatagliata" con la collaborazione di Provincia, Comune di Modena e Comune di Nonantola, propone fino al 9 ottobre, lungometraggi che affrontano i temi delle libertà civili negate, i drammi delle popolazioni nelle zone di guerra ma anche quello dell’emigrazione.

La cerimonia di premiazione del film vincitore – scelto da una giuria composta da addetti ai lavori, giornalisti e studenti - è in programma domenica 5 ottobre (ore 17) nella sala Truffaut.

Info: www.lamanicatagliata.it.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/10/2003
Numero
1080
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 1 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005