News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Corsi

Comunicato stampa N° 292 del 22/03/2003

come promuovere la lettura in famiglia con internet
dal 24 marzo un corso per bibliotecari, iscrizioni aperte

Come promuovere la lettura in famiglia, attraverso una migliore gestione delle biblioteche e sfruttando le opportunità di internet. E’ solamente uno dei temi che saranno affrontati nel corso per bibliotecari che prende il via lunedì 24 marzo a Modena nella sede del dal Centro di documentazione della Provincia di Modena (via Barozzi 340).

I corsi, che proseguono fino a novembre, si rivolgono agli operatori del settore ed a quanti desiderano acquisire le conoscenze di base relative all’attività svolta in biblioteca.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 059-209512, e-mail: info@cedoc.mo.it

Oltre alla promozione della lettura si parlerà di catalogazione di base, trattamento del libro antico, l’inglese per i bibliotecari, la gestione delle risorse umane in biblioteca, il patrimonio ed i servizi della biblioteca multiculturale, la promozione della lettura in carcere, a scuola e tramite internet.

E’ partito anche il corso in teleformazione sulle regole di base della catalogazione bibliografica, accessibile da casa tramite internet.

Il programma dei corsi in aula e la demo del corso in teleformazione sono disponibili all’indirizzo internet www.cedoc.mo.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/3/2003
Numero
292
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 22 marzo 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005