News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 947 del 30/08/2003

caccia, lunedì 1 settembre preapertura stagione venatoria
sono sei le giornate previste: solo cinque le specie cacciabili

Lunedì 1 settembre prende il via, con sei mezze giornate di preapertura, la stagione venatoria 2003-2004. Le altre giornate previste sono il 4, 7, 11, 14 e 18 settembre.

In preapertura nei tre Atc (Ambiti territoriali di caccia) si cacceranno (con carniere più ridotto rispetto a quelli generalmente previsti) gazze, ghiandaie, cornacchie e tortore selvatiche. Mentre nell’Atc Modena-2 si aggiungerà anche il merlo.

Solo da domenica 21 settembre si potrà cacciare anche la fauna stanziale ovvero a lepri e fagiani (cacciabili fino al 7 dicembre fatta eccezione nell’Atc Modena-3 dove il divieto scatta il 10 ottobre) e uccelli acquatici (anatre e trampolieri). Fino alla fine di settembre si potrà cacciare (al massimo fino alle ore 13) solo nelle giornate di giovedì e domenica: da ottobre caccia in tre giornate settimanali a scelta.

Dal 16 agosto, in forma esclusivamente selettiva e secondo quanto previsto dai piani di prelievo approvati dalla Provincia, si possono cacciare gli ungulati (caprioli e daini).

Da mercoledì 1 ottobre fino al 31 gennaio 2004, si svolge la caccia al cinghiale. In questo lasso temporale (per non più di tre mesi consecutivi) gli Atc e Afv hanno l’opportunità di svolgere tutte le forme di caccia al cinghiale previste dal regolamento (selettiva, girata e braccata).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/8/2003
Numero
947
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 30 agosto 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005