News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Viabilità

Comunicato stampa N° 721 del 02/07/2002

marano, ponte su sp 4: atteso via libera sovrintendenza
casagrande: "la provincia pronta anche domani mattina"

"La Provincia è pronta, anche domani mattina, a iniziare i lavori di costruzione del nuovo ponte a Marano là dove è stato da tempo progettato. Attendiamo solo il via libera della Sovrintendenza con la quale abbiamo concordato la presentazione di una ulteriore relazione a supporto delle scelte progettuali compiute". Lo precisa l’assessore alla Viabilità della Provincia di Modena Andrea Casagrande commentando le sollecitazioni arrivate da diversi Comuni che si snodano lungo la Sp 4 Fondovalle.

"Legittima e comprensibile l’apprensione degli amministratori locali verso il problema della viabilità sulla Sp 4. Una questione rilevante alla quale tutti siamo chiamati a contribuire in maniera costruttiva. Altrettanto evidente, e le risorse previste lo dimostrano, è l’attenzione dell’amministrazione provinciale – aggiunge Andrea Casagrande – per il potenziamento e il miglioramento della percorribilità sulla Fondovalle nonché per il superamento del nodo d’attraversamento di Marano sia per quanto riguarda il ponte sul Panaro sia per la tangenziale".

Sulla Sp 4 Fondovalle Panaro, solo nelle ultime settimane, sono stati realizzati lavori di manutenzione straordinaria (risagomature e rifacimento completo di ampi tratti di tappeti stradali) per oltre 180 mila euro.

"Inammissibili e prive di ogni conoscenza della programmazione viaria – conclude l’assessore Andrea Casagrande - risultano le critiche di alcuni esponenti del centro destra. Non si possono accettare lezioni da chi, dispensando consigli banali, non tiene conto che proprio la minoranza di centro destra a Marano, con una attività degna del "genio guastatori", ha contribuito a bloccare l’avvio dei lavori di costruzione del ponte".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/7/2002
Numero
721
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 2 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005