News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Viabilità

Comunicato stampa N° 493 del 09/05/2002

forti temporali su pedemontana e nella bassa pianura
disagi per la circolazione, smottamenti ed allagamenti

Disagi alla circolazione, allagamenti ad edifici a lato delle strade e lievi danni ai manti stradali. È questo il bilancio dei forti temporali che si sono abbattuti nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio di giovedì 9 maggio sia sull’area pedemontana sia nella bassa pianura modenese.

Un violento fortunale, per oltre un ora, si è abbattuto su Verica, Casona, Marano, Ospitaletto, Castelvetro, Puianello, Vignola, Torre e Guiglia interessando tratti della Sp 4 Fondovalle Panaro, della Sp 18, della 623 e della Sp 27. Oltre al disagio alla circolazione delle autovetture lo scorrimento delle acque superficiali ha allagato anche abitazioni a lato delle carreggiate in questione. I tecnici dell’assessorato alla Viabilità della Provincia di Modena hanno già avviato le procedure di pulizia da fanghiglia e graniglia: le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Nella bassa, le forti piogge, hanno provocato smottamenti e avvallamenti centrali sui manti della Sp 413 Romana e la Sp 468 di Correggio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/5/2002
Numero
493
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 9 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005