News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Viabilità

Comunicato stampa N° 341 del 05/04/2002

provincia e associazioni imprenditoriali - 2
cantieri, appalti e progettazioni in corso: la mappa

Infrastrutture nuove, messa in sicurezza delle strade nonché potenziamento e manutenzione di opere esistenti. Sono questi gli obiettivi racchiusi nel piano triennale degli investimenti per la viabilità previsti dalla Provincia di Modena. Nel 2002 sono previsti interventi complessivi per oltre 42 milioni di euro: vediamo i principali interventi e il loro stato di attuazione.

Cantieri attualmente aperti su diversi tratti di due strade statali ex Anas (oggi Sp 324 e Sp 623) nonché sulla Sp 3 e sulla Sp 32 per lavori di adeguamento delle carreggiate per un ammontare complessivo di circa un milione e 250 mila euro

È prevista entro fine anno, sulla Sp 255, l’apertura del cantiere per il nuovo collegamento tra la tangenziale di Modena e la Nonantolana: costo complessivo dell’intervento è di 7 milioni e 230 mila euro.

Per quanto riguarda la Pedemontana, nel tratto da via Montanara al nuovo ponte sul Tiepido, il progetto preliminare è concluso ed è stato avviato l’iter procedurale: costo 5 milioni e 600 mila euro. Stessa situazione progettuale, sempre sulla Pedemontana, per gli svincoli sfalsati in Comune di Fiorano (4 milioni e 650 euro).

Per quanto riguarda il nuovo innesto tra la Sp 413 e Sp 13, la rotatorie di San Pancrazio, il progetto è pronto per lo screening ambientale regionale ma sono in corso verifiche a seguito delle osservazioni che stanno pervenendo: il costo dell’intervento è di circa 2 milioni e 600.

Progetto esecutivo in corso per il potenziamento del ponte sul Fosso Raggeto sulla Sp 32 nel centro abitato di Frassinoro (155 mila euro): entro dicembre l’appalto per la ristrutturazione del ponte sul Guerro lungo la Sp 16 (723 mila euro).

Ammontano a 754 mila euro i lavori di adeguamento e consolidamento della Sp 35 in località Case Cerbiani. A Frassinoro, in collaborazione con la Provincia di Reggio, sarà realizzata una manutenzione straordinaria per 155 mila euro del ponte Rio Riaccio.

Sulla Sp 27 in località San Giacomo il cantiere per l’adeguamento della strada aprirà a fine agosto: il costo dell’intervento, che rientra nel Patto territoriale dell’Appennino, è di 3 milioni e 615 mila euro. Sempre all’interno del Patto rientrano: l’ammodernamento della Sp 32 nel tratto Casa Gigli-Pietravolta (3 milioni e 305 mila euro) e della Sp 33 (un milione 756 mila euro). Per queste opere il cantieramento è previsto entro dicembre.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/4/2002
Numero
341
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 5 aprile 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005