News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 977 del 07/09/2002

"animoweb" – il concorso per animazioni sull’appennino
vince il modenese stefano campioli, presentati 80 lavori

E’ il modenese Stefano Campioli il vincitore della prima edizione del concorso Animoweb, dedicato alle creazioni multimediali da impiegare per la promozione turistica dell’Appennino modenese tramite Internet.

Il premio è stato consegnato nel corso della cerimonia conclusiva dell’iniziativa che si è svolta venerdì 6 settembre a Sestola. Ha condotto la serata Carlo Massarini, il celebre volto della trasmissione cult della Rai "Mediamente" e presidente della giuria del concorso.

Hanno partecipato Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, ente che ha promosso l’iniziativa insieme ai Comuni della montagna, Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo, Franco Cerfogli, sindaco di Sestola e una significativa rappresentanza dei circa 80 creativi da tutta Italia che hanno partecipato al concorso.

Campioli, che lavora a Modena con il gruppo Mediarte, ha vinto la sezione dedicata alle intro animate (il premio è di 1500 euro e il prodotto sarà utilizzato nel sito www.appeninomodenese.it). Nell’altra sezione, dedicata ai giochi interattivi, il primo premio è stato assegnato al veronese Maurizio Brancaleoni che ha presentato un curioso gioco sulle curiosità storiche e culturali nel modenese.

"I lavori – spiega Lugli – sono risultati di ottimo livello qualitativo con proposte provenienti anche dall’estero, in particolare Stati uniti e Germana. Utilizzeremo i filmati vincitori per promuovere le bellezze della montagna modenese rivolgendoci con un messaggio dinamico e accattivante al pubblico della rete".

Nella sezione intro secondo classificato è risultato il triestino Fabio Pin, al terzo il genovese Andrea Berretti. Nella sezione giochi secondi classificati Roberto Federico ed Elisa Chinello da Varese, terzo il modenese Raul Marcaccini. Il premio del pubblico della rete è andato per le intro al tedesco Clemens Conrad, per i giochi al livornese Giuliano Parodi.

"La tecnologia flash – ha spiegato Massarini – permette di realizzare prodotti interattivi di alta qualità. I lavori presentati fanno emergere una nutrita schiera di giovani creativi con grandi capacità espressive".

Tutti i lavori possono essere visionati all’interno del sito www.animoweb.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/9/2002
Numero
977
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 7 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005