News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 969 del 05/09/2002

"animoweb" – come promuovere l’appennino in internet
venerdì 6 settembre premiazioni a sestola con massarini

Creativi delle applicazioni in Internet, esperti di comunicazione multimediale e di promozione turistica si danno appuntamento a Sestola venerdì 6 settembre per la serata conclusiva di "Animoweb", concorso dedicato alle produzioni multimediali e alla promozione turistica tramite il web.

La serata si svolge al cinema Belvedere (ore 21, ingresso gratuito) e sarà condotta da Carlo Massarini, il presidente della giuria di esperti che nominerà di vincitori. Il concorso, promosso dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni della montagna, è dedicato alle creazioni interattive per promuovere il turismo dell’Appennino modenese tramite la rete Internet.

Nel corso dell’evento, al quale parteciperanno creativi da tutta Italia, il celebre conduttore della trasmissione "cult" "Mediamente" premierà i vincitori indicati dalla giuria di esperti e dal voto del pubblico. Interverranno Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, Mauro Cerfogli, sindaco del Comune di Sestola, Alessandro Daprà di Macromedia e Marcella Albiero di Melazeta.

Durante la serata saranno proiettati sul grande schermo gli 80 filmati presentati in concorso. Sono previste anche proiezioni di film di animazione. L’opera vincitrice tra le cosiddette "intro", inoltre, verrà utilizzata come nuova home page del sito www.appenninomodenese.net.

I premi assegnati dalla giuria di esperti ammontano a 1500 euro, sia per la sezione intro" animate dedicate al turismo in montagna sia per i videogames, per il premio del pubblico sono previsti 100 euro per sezione.

Complessivamente sono previsti otto premi per 5200 euro.

Venerdì 6 settembre dalle ore 14 la giuria del concorso si riunirà nella sede della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34).

Dalle ore 16 alle 18 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche con Massarini e i membri della giuria.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/9/2002
Numero
969
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 5 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005