News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 958 del 03/09/2002

650 mila euro per strutture ricettive e arredo urbano
nuovo albergo a torre maina e bungalows a montese

Oltre 650 mila euro per la ristrutturazione degli alberghi e il miglioramento dell’arredo urbano in Appennino. La Provincia nei giorni scorsi ha approvato le graduatorie per la concessione dei contributi in conto capitale delle risorse regionali assegnando quasi 490 mila euro per gli interventi dei privati sulle strutture ricettive e 160 mila euro per l’arredo urbano.

"Il miglioramento delle strutture ricettive – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – è una priorità per garantire ai turisti servizi competitivi e moderni in grado di soddisfare esigenze diverse, dalle famiglie al turismo sportivo e ambientale. Per l’arredo urbano saranno realizzati importanti interventi per migliorare la qualità dei borghi e la loro fruizione da parte dei cittadini e dei turisti".

Nella graduatoria dei privati spiccano un progetto di recupero di fabbricati a Torre Maina di Maranello da adibire ad albergo, ristorante e piccolo campeggio e la costruzione di un’area con 13 bungalows a Contese. Sarà finanziata, inoltre, la ristrutturazione, o l’ampliamento, di sette alberghi a Fanano, Frassinoro, Montefiorino, Pavullo e Sestola.

I fondi regionali si sommano ai 200 mila euro stanziati dalla Provincia per il 2002 per il recupero delle strutture ricettive e per il bed and breakfast che vengono gestiti dalla cooperativa di garanzia della Camera di commercio di Modena (per informazioni sulle modalità del bando: tel. 059 208281).

"Con questo fondo – spiega Lugli – abbiamo contribuito in due anni a migliorare i servizi in oltre settanta tra alberghi e strutture ricettive con un investimento complessivo di quasi sei milioni di euro, soprattutto in montagna".

Per l’arredo urbano, infine, nella graduatoria della Provincia dedicata ai Comuni figurano la riqualificazione di piazza Iolanda a Fiumalbo, la sistemazione di vicolo Freddo e la via Bibulca a Frassinoro, il completamento di piazza IV novembre a Montese e un interventi di riqualificazione di piazza della Repubblica a Serramazzoni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/9/2002
Numero
958
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005