News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 781 del 15/07/2002

obiettivo 2 - fondi europei per le imprese turistiche
scade il 25 luglio il termine per presentare le domande

Le imprese turistiche modenesi hanno tempo fino al 25 luglio per presentare le domande di accedere ai finanziamenti previsti dal programma europeo Obiettivo 2 che riguarda tutti i Comuni dell’Appennino modenese e Carpi.

Le domande dovranno essere presentate al Servizio artigianato e commercio della Provincia di Modena, corso Canalgrande 3, Modena. Per informazioni sulle modalità del bando: 059 209809.

I fondi serviranno a sostenere la qualificazione e gli investimenti delle imprese del settore turismo, in particolare il recupero e la ristrutturazione di alberghi, la riconversione di edifici in strutture ricettive e l’adeguamento e realizzazione di infrastrutture e impianti per il turismo.

L’entità dei fondi sarà decisa dalla Regione ripartendo i circa due milioni e mezzo di euro (circa cinque miliardi di lire) disponibili quest’anno tra i diversi settori previsti dall’Obiettivo 2: oltre al turismo figurano anche il commercio, l’innovazione delle piccole imprese, la ricerca e le imprese sociali.

I progetti dovranno essere collegati al Piano turistico della Provincia di Modena che stabilisce, come priorità, la valorizzazione del turismo sportivo e verde, l’offerta alle famiglie e gli itinerari storico culturali.

La modulistica per presentare domanda è disponibile anche in rete all’indirizzo: www.provincia.modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/7/2002
Numero
781
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 15 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005