News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Turismo

Comunicato stampa N° 625 del 10/06/2002

l’appennino modenese paradiso della mountain bike / 1
via ai bike hotel e al cartellone di raduni e gare

L’Appennino modenese diventa il paradiso dei bikers. Una serie di hotel, bed and breakfast e campeggi, infatti, in vista della stagione turistica estiva, si sono attrezzati per accogliere gli amanti della mountain bike, allestendo servizi come spazi per eseguire manutenzioni e lavaggi, depositi custoditi, noleggio di biciclette.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone, i Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato e la Comunità montana ovest.

"L’Appennino modenese – spiega Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – ha tutte le caratteristiche naturali e ricettive per soddisfare le esigenze degli amanti della mountain bike. Il progetto fa parte delle iniziative programmate per attirare un turismo nuovo nel nostro Appannino".

I bike hotel, gli alberghi cioè che hanno aderito alla proposta della provincia di predisporre servizi specifici per i bikers, sono in tutto 16 di cui otto nei comuni del Cimone e sette nella zona di Frassinoro e Montefiorino. I bed and breakfast sono 18 ai quali si aggiungono anche due campeggi.

Oltre alle strutture di servizio, vere e proprie officine per eseguire interventi manutenzione e tutto quanto necessario per mantenere una bici in perfetta efficienza, è stato prodotto anche un opuscolo dove sono indicati le strutture ricettive che aderiscono al progetto e gli itinerari più suggestivi, compresi le seggiovie aperte per i patiti della discesa free ride e tutti gli appuntamenti in calendario in estate dedicati ai bikers: raduni, gare e percorsi di abilità in programma in diverse località dell’Appennino modenese che culmineranno con il raduno Funky day a Fanano, Montecreto, Sestola e Riolunato (vedi comunicato n. 626).

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili anche in rete al sito www.mtbappennino.it, oppure rivolgendosi al Consorzio Valli del Cimone (0536 325586).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/6/2002
Numero
625
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 10 giugno 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005