Amministrazione Trasparente

Organizzazione

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Pier Nicola Tartaglione

Consigliere provinciale mandato 2009-2014

Immagine corrente

53 anni, modenese, sposato, tre figli, ingegnere civile, funzionario regionale, si occupa di sicurezza territoriale e protezione civile: dalla valutazione di danni post sisma alle emergenze idrogeologiche e di rischio idraulico.

Consigliere di Circoscrizione per la Dc tra il 1985 e il 1990 (San Faustino - Saliceta San Giuliano), è oggi coordinatore del gruppo di lavoro su "territorio e qualità della vita" del circolo Pd del quartiere San Faustino.

Impegnato nel mondo della scuola, è stato tra l'altro anche presidente del consiglio di istituto del liceo scientifico Tassoni e presidente del Distretto scolastico 17 di Modena.

È presidente del comitato di promozione sociale ed educazione ambientale Peter Pan (parco Amendola nord) e membro del consiglio direttivo di Noè, associazione di volontariato per le famiglie.

È stato anche vice presidente dell'Associazione servizi per il volontariato e presidente parrocchiale di Azione cattolica e consigliere della fondazione Famiglia di Nazareth.

Subentra come consigliere provinciale dal 10 maggio 2010 in sostituzione di Daniela Sirotti Mattioli, nominata assessore alle Politiche per l'economia locale, l'innovazione e la semplificazione amministrativa, e alle Risorse umane.

Pier Nicola Tartaglione è nato a Modena il 19 febbraio 1957.

Commissioni Consiliari

È componente delle Commissioni Sviluppo economico e Governo del territorio e tutela dell'ambiente.

Informazioni personali

Scheda informativa per "Pier Nicola Tartaglione"
Qualifica
Consigliere/a
Partito
Partito Democratico
Consenso a pubblicare dati dei parenti
Non consente la pubblicazione della situazione patrimoniale dei parenti
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 13 maggio 2010
data di modifica: martedì 11 dicembre 2018