Amministrazione Trasparente

Disposizioni generali

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Accordo

Accordo fra Regione e Province dell'Emilia-Romagna per il coordinamento della programmazione 2007/2009 per il sistema formativo e per il lavoro - (L.R. 12/2003 – L.R. 17/2005)

Le “Linee di programmazione e indirizzi per il sistema formativo e per il lavoro2007/2010”, approvate con deliberazione della Giunta Regionale n.503/2007 e in fase di approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa prevedono due fondamentali strumenti di governance del sistema atti a coordinare le competenze di programmazione generale e territoriale attribuite a Regione e Province dalla normativa vigente:

  • un Accordo 2007 – 2009 tra la Regione e le nove Amministrazioni Provinciali
  • nove Intese triennali tra la Regione e ciascuna Amministrazione Provinciale che traducono gli obiettivi strategici regionali in specifiche priorità provinciali individuando i contributi che ciascuna dimensione locale – con le proprie peculiarità - è chiamata a fornire per il conseguimento degli obiettivi fissati dal DPEF e dalla programmazione comunitaria.

Questi strumenti di governance consentono di impostare una cornice organica e coerente di programmazione, attuazione e valutazione delle politiche dell’istruzione, della formazione e del lavoro all’interno delle politiche regionali di sviluppo sostenibile.

Scheda informativa

Scheda informativa

Tipologia

Accordo

chiusura della tabella

Documentazione allegata

Normativa

Accordo Regione Province 2007
data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 18 giugno 2010
Accordo_regione_province_2007.pdf (223Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Agenzia Regionale per il Lavoro
··› Ambito Territoriale di Modena
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 26 maggio 2010
data di modifica: venerdì 18 giugno 2010