Il patrocinio consiste nel riconoscimento, da parte della Provincia, delle iniziative promosse da enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private, di particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale ed economico.
A chi va richiesto e come
La richiesta di patrocinio non oneroso deve essere indirizzata al Presidente della Provincia di Modena tramite e-mail o PEC e deve contenere, oltre all'indicazione dei soggetti richiedenti, una breve illustrazione del programma, delle finalità, dei tempi e delle modalità di svolgimento dell'iniziativa.
Tempi di richiesta e di rilascio
La richiesta di patrocinio deve pervenire all'ufficio di riferimento almeno trenta giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa. L'ufficio competente comunicherà l'eventuale accoglimento entro il tempo massimo di quindici giorni.
Tutti i materiali promozionali delle iniziative, manifestazioni o progetti patrocinati dovranno riportare la dicitura "con il patrocinio" della Provincia di Modena e riprodurre il logo della Provincia.