Con la sottoscrizione della Convenzione quadro per l'autonomia, la Provincia di Modena ha delegato alle Scuole Superiori Statali la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici e trasferisce loro annualmente le risorse finanziarie necessarie per farvi fronte (art. 3 ex lege 23/96). La tipologia degli interventi affidati alle scuole è dettagliata in un apposito allegato alla Convenzione.
Rimangono a carico della Provincia gli interventi di manutenzione straordinaria degli edifici e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria relativi alle palestre.
Sono disponibili le nuove procedure informatizzate inerenti le "Richieste di interventi di manutenzione delle Scuole Superiori Statali" che consentono di semplificare le modalità di invio e gestione delle richieste da parte delle scuole, attraverso la compilazione diretta on line della domanda.
Questo strumento consente di disporre di dati aggiornati e condivisi, funzionali a:
Le richieste inserite nel sistema informatico che non sono relative alla manutenzione non verranno prese in carico dai tecnici.
Nota: Si precisa che per le proposte di riorganizzazione spazi e le richieste relative ad arredi e traslochi è necessario continuare ad utilizzare la procedura attualmente in uso tramite la compilazione dell’apposita modulistica in allegato.
A partire dal 3/4/2017 saranno prese in considerazione esclusivamente le segnalazioni pervenute tramite la nuova procedura telematica.
Assistenza informatica | Per avere assistenza sul Sistema di richieste, scrivere all'indirizzo email: assistenzascuole@provincia.modena.it |
---|---|
chiusura della tabella |
Gestione richieste di manutenzione straordinaria - Edilizia scolastica data dell'ultimo aggiornamento: lunedì 6 marzo 2017 |
ufficio: |
·› Area Lavori Pubblici ···› Manutenzione edilizia 1 ···› Programmazione scolastica |
---|
data di creazione: | lunedì 6 marzo 2017 |
---|---|
data di modifica: | lunedì 3 aprile 2017 |