In questa pagina è possibile visualizzare l'elenco delle imprese autorizzate dalla Provincia di Modena ad effettuare operazioni di recupero di rifiuti, situate nel territorio provinciale di Modena.
Tali imprese sono autorizzate, ai sensi della parte IV del D.lgs 152/2006 e s.m.i. art. 208 (in procedura ordinaria) e art. 216 (in procedura semplificata) e ai sensi della parte II del medesimo decreto, con Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.).
Sono compresi nell'elenco anche gli impianti mobili di recupero di rifiuti, autorizzati, ai sensi dell'art. 208 comma 15 del decreto citato, aventi sede legale in provincia di Modena.
L'elenco è composto dalle sole imprese che hanno dato il consenso alla pubblicazione dei dati con impianto nella provincia di Modena.
Nella videata iniziale compare l'elenco completo degli impianti.
È possibile visualizzare (cliccare sulla lente di ingrandimento), per ogni impianto, tutti i codici CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti) autorizzati e la relativa operazione di recupero (ai sensi dell'allegato C al D.lgs 152/2006 parte quarta e s.m.i.).
È possibile effettuare interrogazioni dell'elenco per "codice CER" del rifiuto, per ubicazione dell'impianto "Comune" e per "tipologia di autorizzazione".
Questo strumento è rivolto ai produttori di rifiuti speciali (imprese, enti, …) con lo scopo di facilitare l'individuazione degli impianti ai quali è possibile conferire i rifiuti.
È rivolto anche ai recuperatori i quali potranno più agevolmente individuare la presenza di rifiuti da recuperare.
Ulteriori informazioni sulle imprese autorizzate con Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.), ai sensi della parte II del D.lgs 152/2006 e successive modifiche e integrazioni, ad effettuare operazioni di recupero di rifiuti sono reperibili nel Portale AIA-IPPC della Regione Emilia-Romagna.
data di creazione: | giovedì 29 agosto 2013 |
---|---|
data di modifica: | lunedì 4 gennaio 2016 |