News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 937 del 5/10/2011

“t come teatro”, dal 18 ottobre la 7ª edizione \ 1

l’italia di oggi in 21 spettacoli da don gallo a piovani

Sarà Don Gallo, trasformato in novello Savonarola, ad aprire martedì 18 ottobre la 7ª edizione di "T come Teatro", la rassegna di teatro sociale e civile che quest'anno presenta un cartellone di ben 21 appuntamenti fino al 22 aprile 2012. Tra le novità di quest'anno, l'ingresso del Comune di Frassinoro, che si aggiunge a Modena, Carpi, Formigine e Castellarano, e la sezione "T come Teatro special guest", sfida tra cinque compagnie modenesi con in palio l'immediato inserimento nel cartellone della rassegna con un mini tour di due date. Nel programma, oltre a don Andrea Gallo, anche Nicola Piovani, Bebo Storti, Peppino Mazzotta, Michele La Ginestra e, per i più piccoli, il musical del "Libro della Giungla" (comunicato n. 938).

"T come Teatro" è organizzata dall'associazione culturale Progettarte, sotto la direzione artistica di Rossella Diaz e Francesco Zarzana, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e con il patrocinio della Provincia di Modena, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Alda (Association of the local democracy agencies con sede al Consiglio d'Europa di Strasburgo), della Regione e dei Comuni coinvolti.

«Una rassegna che possiamo definire come un prodotto interamente locale - commenta Elena Malaguti, assessore provinciale alla Cultura - ma di respiro nazionale e che quest'anno accentua ancora di più l'attenzione nei confronti dei giovani artisti modenesi, dando valore a chi sul territorio si impegna in ambito culturale».

«La crisi e i tagli hanno colpito anche la nostra rassegna - affermano Rossella Diaz e Francesco Zarzana, direttori artistici della rassegna - ma non ci siamo scoraggiati e con l'aiuto degli artisti siamo riusciti ad allestire un cartellone di altissimo livello».

Per informazioni e per i biglietti di tutti gli spettacoli: tel. 345 022526; mail: segreteria@progettarte.org; sito internet: www.progettarte.org.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/10/2011
Numero
937
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 5 ottobre 2011
data di modifica: mercoledì 5 ottobre 2011