Temi

Europa e Relazioni internazionali

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 163 del 23/2/2011

situazione in libia, malavasi interviene in consiglio

“italia, ue e onu unite per favorire un esito pacifico”

Una «netta condanna per la brutale repressione e la non tollerabile violenza messa in atto dal regime di Gheddafi verso il popolo che protesta in modo pacifico richiedendo legittimamente riforme e democrazia». E' stata espressa dal presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi in occasione della seduta di mercoledì 23 febbraio intervenendo a nome di tutti i capigruppo sui tragici avvenimenti in Libia.

Malavasi ha proseguito auspicando «una stretta collaborazione tra l'Italia, l'Unione europea e le Nazioni unite per favorire un esito pacifico e democratico della situazione libica e per affrontare le drammatiche conseguenze che si stanno determinando in particolare per quanto riguarda la messa in sicurezza dei cittadini italiani e stranieri, l'accoglienza dei profughi che potrebbero arrivare in Italia, la tutela delle imprese italiane, e modenesi, che operano in quel paese».

Per Malavasi, quindi, «oggi siamo tutti chiamati a una forte assunzione di responsabilità, al di là degli schieramenti, per affrontare una situazione molto grave sul piano umanitario, sociale, economico che avrà profonde ripercussioni sul nostro paese e sull'Europa».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/2/2011
Numero
163
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 23 febbraio 2011
data di modifica: mercoledì 23 febbraio 2011