I recenti processi di decentramento amministrativo e di riorganizzazione del comparto dei servizi pubblici locali a rilevanza industriale, inducono gli enti pubblici territoriali e le aziende di produzione di servizi pubblici a sviluppare continui adeguamenti istituzionali ed organizzativi.
In tale contesto, l’istituto della carta dei servizi non rappresenta solamente un’innovazione organizzativa o un mero recepimento legislativo ma – al contrario – il prodotto finale di un processo nel quale la centralità dell’utente viene assunta come principio guida del cambiamento.
Il seminario, partendo dall’esperienza di casi europei, offre l’occasione di attivare un confronto, a livello locale, tra il sistema pubblico e le aziende di produzione di servizi pubblici sull’istituto carta dei servizi, sia essa collocata nel processo di erogazione diretta di servizi da parte di un ente pubblico o in un assetto di produzione esternalizzata di servizi pubblici a rilevanza industriale.
Tipologia | Atti di convegni e seminari |
---|---|
chiusura della tabella |
Atti del convegno data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 17 febbraio 2006 |
ufficio: |
·› Area Amministrativa |
---|
data di creazione: | mercoledì 3 agosto 2005 |
---|---|
data di modifica: | venerdì 17 febbraio 2006 |